REGOLAMENTO:
- L’area pic-nic recintata è l’unica area deputata a tale attività.
Pertanto è vietato asportare legname, raccogliere frutti, danneggiare la flora erbacea, arbustiva ed arborea in genere, consumare i pasti e accendere braci in altri luoghi viciniori, i quali sono di proprietà privata.
2. L’area pic-nic è utilizzabile esclusivamente previa autorizzazione da parte della Direzione.
Il fitto dei tavoli consente l’utilizzo dei barbecue da parte di persone adulte e in condizioni di sicurezza.
La Direzione si riserva di proibire l’utilizzo dei barbecue in assenza di condizioni di sicurezza.
3. Il costo per accedere all’area picnic e per usufruire dei servizi offerti è stabilito dalla Direzione.
Il pagamento dell’accesso non dà diritto alcuno su beni e strutture presenti all’interno dell’area e permette l’utilizzo dei tavoli al numero di persone consentito dalle dimensioni dei tavoli stessi.
4. Nell’area pic-nic è severamente vietato introdurre barbecue mobili, fornelli a gas, elettrici, combustibili o altri agenti incendiari. L’accensione di fuochi è consentita solo sugli appositi barbecue presenti nell’area.
È inoltre vietata la dispersione di ceneri e braci al di fuori degli appositi spazi previsti all’interno dell’area attrezzata.
5. È vietato introdurre sedie, tavoli, sdraio, stereo e qualsiasi strumento che limiti la vivibilità dell’area. Tutto ciò che verrà ritenuto inidoneo dalla Direzione, sarà temporaneamente conservato nel chiosco all’ingresso dell’area pic-nic.
6. Le amache presenti nell’area sono utilizzabili liberamente e gratuitamente dai clienti. Ma i clienti, che eventualmente occupassero i tavoli adiacenti ad alcune delle amache, hanno esclusivo diritto di utilizzarle, per questioni di privacy.
7. L’acqua nel locale igienico non è potabile e vi è severamente vietato lavare stoviglie o quanto altro con sapone e detergenti.
8. L’acqua fornita al fontanino non è potabile, serve per il lavaggio delle mani e per gli altri usi a esclusione del lavaggio posate, stoviglie e qualsiasi altro tipo di contenitore usato.
9. È fatto divieto di accedere all’area attrezzata con mezzi motorizzati. Per ragioni legate al comune senso civico, nell’area pic-nic è opportuno adottare un comportamento che miri al rispetto della sicurezza, alla tutela dell’area, delle persone e della quiete.
10. È vietato l’abbandono, anche temporaneo, di rifiuti derivanti dal pic-nic per i quali sono predisposti appositi cestini, avendo cura di effettuare il conferimento differenziato dei rifiuti.
11. È vietata l’introduzione di animali domestici sprovvisti di guinzaglio e/o altri mezzi idonei ad impedire il disturbo di altri fruitori.
Gli accompagnatori dovranno essere muniti di apposita paletta-contenitore atto alla rimozione di eventuali depositi fisiologici dal suolo.
12. È permesso il gioco e l’uso del pallone nelle zone specificamente destinate a ciascuna attività ludica e sportiva.
13. È fortemente consigliato di evitare di dar da mangiare ai cani da pastore al seguito di animali al pascolo che possano transitare nei pressi dell’area pic-nic recintata.
14. Per eventuali difficoltà o disservizi, è fatto obbligo rivolgersi al personale dell’area. La Direzione si riserva di rivalersi dei danni subiti sui responsabili del danneggiamento di attrezzature, arredi o vegetazione presenti nell’area.